"Petite messe solennelle"

La “Petite messe solennelle” di Rossini è un capolavoro assoluto della musica sacra che verrà eseguita domenica 29 aprile presso la Chiesa Collegiata nella versione per solisti, coro, due pianoforti e harmonium. Il concerto, ad ingresso libero,  è organizzato dalla Civica Scuola di Musica Paolo Soprani, dall`Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfidardo, dall`Accademia lirica “M. Binci” e dall`Accademia Pianistica “Unisono”.

Saranno impegnati nell’esecuzione: il coro Francesco Tomassini di Serra de` Conti, il soprano Eleonora Senesi, il contralto Veronica Torresi, il tenore David Mazzoni, il basso Lorenzo Mancini, ai pianoforti Emiliano Giaccaglia e Andrea Rocchetti, abilmente diretti del M° Mirco Barani.

Quando?
Dal 29/04/2012 - 21:00 al 29/04/2012