La Fondazione Ferretti, in collaborazione con Italia Nostra Onlus – sez. di Castelfidardo e con il Comune di Castelfidardo, aderisce all`evento “A San Valentino niente è più dolce dell`arte” promosso dal MiBAC per il weekend che precede la festa di San Valentino.
Nei giorni di SABATO 12 FEBBRAIO (ore 15.00) e DOMENICA 13 FEBBRAIO (ore 10.00 E ore 15.00) è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale “C.E.A. Selva di Castelfidardo”.
La visita comprende quindi:
– Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia
– Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco
– Museo del Risorgimento
– Salone degli Stemmi della Civica Residenza
La durata della visita guidata è di circa 2h30` e a un costo di 3,00 euro a persona, mentre sarà a INGRESSO GRATUITO PER LE COPPIE che riceveranno anche un DOLCE RICORDO della giornata. Gli spostamenti da un luogo all`altro saranno effettuati con la propria auto.
Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia in via della Battaglia, presso la Selva di Castelfidardo agli orari stabiliti per l`inizio della visita. La prenotazione è obbligatoria.
Consulta il volantino in allegato
Info:
Fondazione Ferretti
via della Battaglia, 52
60022 Castelfidardo (AN)
tel./fax 071780156
info@fondazioneferretti.org
Ultimi articoli
Richard Bona apre il PIF 2024 al Parco delle Rimembranze
I “verdetti” della Coupe Mondiale che cede ora il testimone al PIF
Comune di Castelfidardo