Passeggiata sulle tracce degli animali della Selva

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali del 4 ottobre, giorno del patrono San Francesco di Assisi, la Fondazione Ferretti e il proprio C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo”, in collaborazione con Selva soc. coop. sociale e Italia Nostra Castelfidarso, propone domenica 06 ottobre dalle 10 alle 12.30 una passeggiata sulle tracce degli animali della Selva di Castelfidardo.
Due ore immersi nella natura cercando e scoprendo le tracce del passaggio degli animali selvatici che abitano il bosco e le campagne circostanti. Dai segni che ci lasciano possiamo imparare molto su di loro, cosa mangiano, come mangiano, come sono fatti e le loro abitudini.

Durata dell’uscita: 2 h circa, con molte soste di osservazione/spiegazione.
Costo: € 5,00 a persona, da 6 anni in su.
Abbigliamento: scarpe chiuse e pantaloni lunghi, macchina fotografica o cellulare, blocchetto per appunti e matita, cappellino per il sole, binocolo consigliato in caso asi avvistassero uccelli.
Numero massimo di partecipanti: 15 (numero flessibile in caso di nuclei famigliari)
Adatto a famiglie e bambini, non adatto a carrozzine.
Parcheggiare nel parcheggio in erba a destra dell’imbocco a Via della Battaglia passando dal Sacrario-Ossario (ci sono indicazioni), proseguire a piedi in salita per 150 m.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (entro le ore 18 di sabato 5 ottobre) al tel./whatsapp 328/2876852 Arianna

Quando?
Dal 06/10/2019 - 10:00 al 06/10/2019 - 12:30