Ossi duri si diventa, campagna di prevenzione osteoporosi

Nell’ambito del progetto regionale di prevenzione dell’osteoporosi e del rischio di frattura correlato, approda mercoledì 30 a Castelfidardo alle 15.30 presso la Sala Convegni Sant’Agostino (sopra il supermercato Sì con Te), la campagna “Ossi duri si diventa”.

Ai saluti introduttivi delle istituzioni (Comune e Commissione Pari opportunità della Regione Marche), seguirà l’illustrazione a cura di Patrizia De Paolis (Coordinatrice Regionale FNP-CISL Marche) e la relazione su “Osteoporosi e fattori di rischio – il sistema DEFRA per la valutazione del rischio frattura del femore. Prevenzione e stili di vita – Ruolo dell’ assistenza familiare (caregiver) in armonia con il progetto
argento attivo” a cura di Gilberta Giacchetti, dirigente Medico Clinica Endocrinologica Ospedali Riuniti Ancona.

Dopo le conclusioni di Vilma Bontempo (Segretaria Regionale SPI-CGIL) e il dibattito sarà possibile effettuare il test DEFRA per una prima valutazione della situazione di rischio-fratture da sottoporre all’attenzione del proprio medico di medicina generale.

locandina osteo 2019_castelfidardo-3

Quando?