Open Day bando del Servizio Civile Universale 2024

Giovedì 1 febbraio, presso la sala convegni del Comune di Castelfidardo, a partire dalle 17:30 si terrà l’Open Day per la promozione dei progetti di Servizio Civile Universale inseriti nel bando nazionale per la ricerca di Operatori Volontari. L’incontro di approfondimento organizzato dagli enti dalla Grimani Buttari e dagli enti di accoglienza accreditati per il Servizio Civile Universale nel nostro territorio comunale.

Programma della giornata (17:30,  sala Convegni del Comune di Castelfidardo in via Mazzini, 6)
Saluti istituzionali
Presentazione del Servizio Civile Universale
Presentazione dei progetti da realizzare nel territorio del Comune di Castelfidardo
Esperienze dei volontari in servizio
Domande del pubblico e risposte

Si tratta di un evento che consentirà a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni, di conoscere, chiedere informazioni e approfondire le proposte di servizio civile direttamente con gli Enti che avvieranno progetti nel territorio comunale di Castelfidardo (Croce Verde, Fondazione Ferretti, Comune di Castelfidardo, Pro Loco, Avis).

Per saperne di più www.serviziocivile.org

Il bando nazionale scadrà il prossimo 15 febbraio, alle 14:00, e la domanda è compilabile online al sito https://domandaonline.serviziocivile.it

Quando?
Dal 01/02/2024 - 17:30 al 01/02/2024 - 19:30