Natale 2011

Ore 10,00/20,00 – Centro storico
Mercatino di Natale – Addobbi ed oggetti a tema per idee regalo

Ore 16,00/20,00 – Auditorium San Francesco
“Ricircola” Festa del baratto e del recupero di valore
Una festa dedicata alle attività del baratto e del recupero del valore degli oggetti indipendentemente dal loro valore monetario, per uno stile di vita solidale, creativo ed ecologico.
Improvvisatevi “mercanti per un giorno” portando ciò che non usate più e che potrebbe essere utile ad altre persone, cercate quello che vi piace e barattatelo con la vostra mercanzia.
Libri, film, scarpe e accessori, borse, vestiti, giocattoli, ricette, poesie, creazioni, idee, oggettistica e soprammobili insomma quello che volete!
Tutti possono partecipare e portare oggetti da scambiare, l’importante è seguire le baratto-regole:
– Non è ammessa alcuna forma di pagamento in denaro, solo scambio di oggetti (possibilmente in buono stato)
– Disponi i tuoi oggetti occupando uno dei tavoli disponibili presso l`Auditorium San Francesco
– Se vuoi appoggia i tuoi oggetti su un telo/pareo/tovaglia o qualsiasi pezzo di stoffa che ti sei portato: è più bello personalizzare e colorare la propria bancarella!
– Cerca quello che ti piace e barattalo con la tua mercanzia
– Valuta e baratta con calma! Hai tempo dalle 16.00 alle 20.00
– Esclusi dallo scambio: animali, beni preziosi, generi alimentari o comunque deperibili, beni di dubbia provenienza, prodotti pericolosi (es. tossici)
– E` possibile barattare i beni ingombranti! Portate una foto dell`oggetto ed esponetela sulla “Bacheca dei Beni Ingombranti
– Finita la festa riprendi le tue cose non scambiate: serviranno per la prossima occasione
Libera i tuoi oggetti e dagli una seconda vita!!!

Ore 16,00 / 20,00 – Centro Storico
Animazioni itineranti con trampolieri, mangiafuoco, sculture di palloncini
Zucchero filato e pop corn gratis

In allegato il programma “Natale 2011”