Narrare il passato costruire il futuro

La sede fidardense dell’I.I.S. Meucci in collaborazione con la libreria Aleph di Castelfidardo e il Comune, organizza sabato 13 novembre alle ore 17.00 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Muncipale, un evento di lancio dell’iniziativa #Ioleggoperchè. L’evento, in modalità mista in presenza e on line, dal titolo “Narrare il passato costruire il futuro”, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa e collegata al social istituzionali della scuola.
Dopo una breve introduzione di Moreno Giannattasio, autore e libraio, interverranno Giorgia Coppari e Marina Marazza, autrici rispettivamente dei romanzi “La promessa” e “La moglie di Dante”, scelti come testi cardine dei due progetti di promozione alla lettura della nostra sede: “Lèggere parole leggère” e “Meucci Passione d’Autore 3”.

Nell’ambito della serata verrà anche lanciata la gara “Tra le righe: scatta l’emozione!”, nella quale gli studenti dovranno dimostrare l’abilità nel saper realizzare scatti fotografici che ritraggono l’emozione suscitata da una particolare lettura o citazione. Le foto saranno poi selezionate e premiate da una giuria di esperti.
 #Ioleggoperché 2021: siamo pronti! Noi partecipiamo, e tu?

Quando?
Dal 13/11/2021 - 17:00 al 13/11/2021 - 19:30