Meditazione e benessere psicofisico

Su iniziativa dell’Unitre, si svolge venerdì 15 dicembre alle 17.00 presso la sala convegni di via Mazzini, la tavola rotonda aperta al pubblico sul tema Meditazione e benessere psicofisico con la partecipazione di vari professionisti della medicina alternativa e tradizionale introdotti dalla presidente Giulietta Breccia: il dott. Roberto Montanari, esperto di medicina orientale, le trainer Antonella Toccaceli e Claudia Dycchaw per la ginnastica del cervello e la dott. Rosalba Franco, nutrizionista, che si soffermerà sulla giusta alimentazione per prevenire l’alzheimer e la filosofa Francesca Senesi, ricercatrice presso l’università di Bogotà che affronterà L’importanza del silenzio per star bene con se stessi. L’obiettivo è quello di educare a comportamenti sani che prevedano l’allenamento della mente per imparare a concentrarsi e aumentare la consapevolezza del proprio io e dell’ambiente circostante.  E’ ormai assodato che la meditazione può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, a migliorare la concentrazione, aumentare la produttività e promuovere un maggiore benessere emotivo, che, nel complesso, sembra avere un certo impatto in tutte le aree di salute.
L’incontro promosso dalla Unitre di Castelfidardo è inserito nel cartellone di Natalfidardo, unitamente all’esibizione del coro composto da 29 voci e diretto dal maestro Giulietta Catraro che alle 17.00 del 16 e del 23 dicembre allieterà in piazza della Repubblica l’attesa del Natale con una carrellata di canti tratti dal repertorio popolare e liturgico di vari paesi europei e non.

Ingresso libero.

Quando?
Dal 15/12/2023 - 17:00 al 15/12/2023 - 19:00
Dove?