#marcheigienizziamoilmondo, un’altra puntata di “Come accogliere un…”

Partenza ufficiale per “Come accogliere un”: ogni giovedì alle 14 sul canale YouTube di MarcheTube un nuovo episodio della web serie ideata da Piero Massimo Macchini e Mattia Toccaceli, scritta insieme a Matteo Berdini. Cosa succede a un nerd e un provincialotto che hanno in mente di promuovere l’accoglienza turistica nella loro regione e si trovano a condividere un nuovo progetto?

Lo scopriremo il 13 maggio, quando partirà lo strano viaggio nelle Marche di Macchini e Toccaceli, iniziato nei grigi corridoi di un ufficio pubblico: “Questo primo episodio l’abbiamo girato nella sede della Provincia di Fermo, che per l’occasione si è trasformata negli uffici della Regione – spiegano Piero Massimo Macchini e Mattia Toccaceli – in cui il Provincialotto incontra il nerd, cioè Mattia Toccaceli, dopo essere stato ricevuto, senza successo, dal dirigente regionale interpretato da Gianluca Marinangeli e da Cecilia Menghini nei panni della sua  assurda segretaria”.

E pensare che siamo stati dei precursori della campagna promozionale della Regione – annuncia scherzando ma non troppo Macchini – visto che la segretaria nella puntata sbaglia il mio nome chiamandomi Mancini. Coincidenze?”.
Un incontro che darà il la ad una lunga avventura, con l’obiettivo di insegnare ai marchigiani accoglienza ed ospitalità, ricordando sempre quanto di bello e di buono c’è nel loro territorio.
“#marcheigienizziamoilmondo non è solo l’hashtag che abbiamo scelto – precisano i protagonisti della serie – ma riassume perfettamente la nostra missione, oltre ad essere decisamente legata al tempo che stiamo vivendo”.
“Come accogliere un” è un progetto digitale prodotto da Marche Tube e Associazione Lagrù e finanziato dalla Regione Marche.

Quando?
Dal 13/05/2021 - 14:00 al 13/05/2021 - 15:00