Marca da ballo quartet al WOW Folk Festival

MARCA DA BALLO QUARTET: venerdì 26 maggio, ore 21.30, Piazza della Repubblica – Ingresso libero

Gianni Donnini, organetto diatonico
Alfio Vernuccio, chitarra acustica, mandolino
Claudia Gioia Gentili, voce
Special guest Ilaria Mignoni, violino

La ricca edizione 2023 del Wow Folk Festival di Castelfidardo (AN) si apre venerdì sera, 26 maggio, alle 21.30 in Piazza della Repubblica, con l’energia dei “Marca da ballo” in speciale formazione a quartet. Al trio composto da Gianni Donnini all’organetto, Alfio Vernuccio alla chitarra, Claudia Gioia Gentili alla voce, si unirà infatti Ilaria Mignoni al violino. Quello che propongono è una coinvolgente miscela di Balfolk europeo e musica popolare – tradizionale italiana, tutta da ballare, con arrangiamenti personali e anche pezzi originali. Il gruppo dei Marca da ballo nasce nel 2017, ma già in precedenza, i quattro musicisti si sono ritrovati per suonare insieme in diverse occasioni sia in Italia che in Europa; provengono da strade e esperienze artistiche diverse. Oltre alla passione per la musica, gli artisti sono accomunati dal desiderio di trasmettere un repertorio capace di unire la bellezza delle melodie alla spensieratezza delle danze: divertimento, socialità e patrimonio culturale del territorio di cui le danze stesse sono espressione.

In caso di maltempo: Auditorium San Francesco

Quando?