Mago per svago – Spettacolo di circo e magia

“Mago per svago”
Spettacolo di circo e magia muto, tutt`altro che silenzioso

Di e con: Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi
Genere: Teatro comico
Regia luci: Lorenzo Bastianelli
Studio del trucco: Costanza Pastore
Produzione: L’Abile Teatro
Durata: 45 minuti

Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso.
Mago per Svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. La classica magia come la conosciamo, viene così riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore. Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente al bambino grazie all’assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.

Quando?
Dal 30/12/2017 - 17:00 al 30/12/2017