Lucio Matricardi band
Nell’ambito dei venerdì musicali dell’estate castellana, venerdì ospiteremo uno dei cantautori marchigiani più promettenti e talentuosi degli ultimi anni, Lucio Matricardi, sul palco di Piazza della Repubblicaalle 21.30 con ingresso libero.
Il nuovo spettacolo di Lucio Matricardi è un viaggio legato alla tradizione del teatro canzone ricco di brevi monologhi e brani tratti dagli ultimi due album del cantautore.
Sette musicisti straordinari:
• Lucio Matricardi Voce, Pianoforte, Tastiere, elettronica
• Tony Felicioli Flauto traverso, Sax soprano, contralto, baritono, Wistle, bombarda bretone
• Gionni Di Clemente Chitarra acustica e classica, Bouzouki, Out, Chitarra Elettrica, Elettronica
• Fulvio Renzi Violino
• Alberto Ricci Basso Elettrico
• Michele Lelli Batteria, Pad Elettronici
• Manuel Coccia Tastiere e Elettronica
Un navigare tra sonorità acustiche e atmosfere elettroniche, figlie di una ricerca libera e attenta alla valorizzazione del testo.
La contaminazione è la vera padrone del “genere” dove riescono a convivere ritmi brasiliani, mondi classicheggianti, echi etnici, elettronica grottesca e dance, folk e tradizione cantautorale.
Un impasto sempre al servizio della poesia e limato e cesellato in modo originale proprio per dare vita al racconto.
Mille i personaggi che parlano. Donne che muoiono nei campi sotto il sole cocente, ragazze che scoprono il sesso, corteggiatori maldestri che si fanno vincere dalla tenerezza, emigranti che attraccano porti insicuri, enormi pesci magici dall’imprendibile bellezza, amanti consumati che durano in eterno, marinai di frontiera, zingare, clochard danzanti, omosessuali che sbocciano, caporali che umiliano…
Quando?
Dal 14/07/2023 - 21:30 al 14/07/2023 - 23:30