Lovesick Duo al teatro Astra chiude il Farfisa day
Domenica 18 settembre allle 18.00 al teatro Astra, il Farfisa Day si chiude con il concerto dei Lovesick duo. Biglietto € 10.00 direttamente in teatro, apertura botteghino ore 17.00.
Info 333 4987209
Lovesick Duo
Paolo Roberto Pianezza accompagna le due armoniose voci con chitarre elettriche, semiacustiche e acustiche, oltre a chitarre lap steel e resonator; Francesca Alinovi suona il contrabbasso e anche il brush pad, una percussione incorporata che le permette di suonare il tempo con una spazzola per batteria.
Nei loro concerti si è completamente immersi nell’atmosfera americana degli anni ’40 e ’50: con il loro sound, outfit, strumenti e le loro canzoni toccano i temi più seguiti della musica country e rock’n’roll come l’amore, il tradimento e divertimento sfrenato.
L’ultimo album 2021 “All Over Again”, quarto della discografia, è stato molto elogiato dai media e dalla critica ed è stato adottato da vari canali. Tre brani selezionati appositamente per la radio AirPlay sono stati riprodotti in diversi paesi.
Nel 2015 hanno pubblicato l’album omonimo “Lovesick Duo”, nel 2017 “New Orleans”, nel 2018 “La Valigia di Cartone” (con canzoni in italiano) insieme a vari singoli tra il 2019 e il 2021.
Negli ultimi anni hanno tenuto numerosi concerti in vari paesi come Svizzera, Francia, Polonia, Irlanda, USA, in club e festival. Paolo e Francesca hanno recitato anche come attori-musicisti nel film «Lamborghini» e nella serie TV «Speravo di morì prima» su Francesco Totti. Il duo è promosso da BarleyArts, uno dei più grandi manager musicali in Italia. I due musicisti ispirano con la loro gioia tangibile di suonare e la loro presenza scenica travolgente.
Programma del FARFISA DAY
Ore 10.00: saluti istituzionali, proiezione filmati storici, relazione del maestro Marcello Colò sul comparto marchigiano degli strumenti musicali,
Ore 11.30 visita guidata al Museo della Fisarmonica e del Risorgimento,
Ore 13.00 pranzo conviviale.
Ore 16.00 Auditorium San Francesco visita alla mostra di strumenti musicali storici Farfisa alcuni dei quali esposti per la prima volta al pubblico.
Ore 18.00 Teatro Astra Lovesick Duo in concerto.
Per info 333 4987209
Quando?