Live della Gang all’On Stage

Gang in concerto all’On Stage club di via Soprani. Un evento di prestigio e spessore in scena sabato alle 22.15, organizzato in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, Anpi, Istituto Gramsci e Inchiostro Marchigiano, nel contesto delle iniziative della Festa della Liberazione. Dopo il live della Gang, presente al gran completo, serata rock resistente con dj Torres.
Ingresso: 5 euro.

La Gang è la band dei F.lli Severini, una sorta di carovana di musici ribelli che imperversa per i territori di questo Paese da 35 anni a questa parte! Nati come Paper’s Gang sul finire degli anni settanta, e fortemente ispirati ai Clash, furono inizialmente parte della scena punk marchigiana.
I loro suoni virarono poi sempre più verso il folk, mantenendo testi fortemente politicizzati ed una particolare attenzione per il combat rock. Dopo l’esperienza con major del calibro di Cgd e Wea (realizzando capolavori assoluti come “Le radici e le ali” e “Storie d’Italia”, pietre miliari della nostra cultura popolare) con le quali hanno pubblicato sei album, in questi ultimi anni hanno prodotto altri lavori con etichette indipendenti come Storie di Note, Lifegate e Latlantide. Con “Sangue e Cenere” nel 2015 sono tornati alla ribalta con un album di inediti dopo 15 anni e sono tornati a fare quello che a loro viene meglio anche nel 2017 con “Calibro 77”: girare in lungo e largo per il Paese a “raccontar cantando” le storie.
Nel 2020 viene pubblicato l’ultimo album di inediti “ Ritorno al Fuoco”. Attualmente i fratelli Severini con Jono Manson alla produzione artistica stanno registrando “ Fra Silenzi e Spari”.

Quando?
Dal 22/04/2023 - 22:15 al 22/04/2023