L’eredità della Black Music ai Concerti del Consiglio
Torna domenica 31 gennaio alle 12.00 la rassegna “I Concerti del Consiglio”, promossa dall’assessorato alla cultura in stretta collaborazione con la civica scuola di musica. L’appuntamento chiuso al pubblico ma fruibile on line in diretta streaming attraverso i canali social del Comune, ha come tema l’eredità della Black Music, un percorso musicale che intende sensibilizzare chi ascolta e che vuole toccare alcuni degli autori più importanti della comunità afroamerica. Andrea Concu (chitarra elettrica, docente della scuola civica “Soprani”) e Matteo Magnaterra (basso elettrico, prima allievo e oggi docente della scuola stessa) propongono un repertorio appositamente riarrangiato per duo: un autentico viaggio nel tempo, un omaggio alla musica di una realtà che ha fortemente caratterizzato il 20° secolo e che ha influenzato notevolmente entrambi i giovani musicisti fidardensi.
Quando?
Dal 31/01/2021 - 12:00 al 31/01/2021 - 13:00