Leggiamo insieme in sala lirici giovedì 14 dicembre

Il progetto “Leggiamo insieme” propone un altro appuntamento dedicato ai bambini da 0 a 6 anni in programma giovedì 14 dicembre ore 17,00 alla sala “lirici” dell’auditorium  S. Francesco, in via G. Mazzini.

Come noto, si tratta di un servizio gratuito avviato dal Comune di Castelfidardo per promuovere la lettura a beneficio dei bambini in età prescolare e alle rispettive famiglie, un’attività svolta grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari.

L’obiettivo è quello di aumentare la pratica della lettura condivisa con i bambini e bambine in famiglia  a partire dalla nascita, perché abituare a leggere ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Vi aspettiamo numerosi, è gradita la prenotazione ai seguenti contatti:

Ufficio cultura, turismo e politiche giovanili  del Comune di Castelfidardo
tel. 071/7829349   email renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it