L’attivista, quando la passione sconfigge l’indifferenza: mostra di inediti di David Booker

Si inaugura sabato 18 luglio dalle 18.30 con i saluti del Sindaco Roberto Ascani e la presentazione della curatrice Valeria Giovagnoli e dell’assessore alla cultura Ruben Cittadini, la mostra l’Attivista, quando la passione sconfigge l’indifferenza, disegni a matita di David Booker. Nell’occasione, sarà possibile partecipare alla visita guidata dall’artista.
Promossa dall’assessorato alla cultura nel contesto del palinsesto estivo, l’esposizione si svolge in Auditorium San Francesco  con ingresso libero tutti i giorni fino al 16 agosto con orario 10.30-12.30 / 18.00-20.00 ed aperture straordinarie serali in occasione degli altri eventi.
La mostra consta in una serie di opere su carta realizzate da David Booker negli ultimi dieci anni e mai esposte prima. Le differenti forme di attivismo sono raccontate in un variegato filone figurale in cui ci si può addentrare per scoprire nell’arte non una modalità di fuga fantastica dalla realtà ma una via per sconfiggere l’indifferenza.
David Booker è nato in Australia nel 1954. Lì ha intagliato nel legno della Tasmania, la sua prima scultura, il Totem. Si è poi trasferito in Inghilterra dove ha lavorato in una fabbrica di sidro prima di arrivare in Italia per trovare un blocco e scolpire la sua prima scultura in marmo. Da allora vive in Umbria ed espone le sue opere in Italia.

Sito www.davidbookersculptor.eu

Quando?
Dal 18/07/2020 - 18:30 al //20:00 - 2020-07-18:
Dove?
Castelfidardo, auditorium San Francesco, via Mazzini