L’Armata Brancaleone

L’Armata Brancaleone sbarca sul maxischermo di “Era di venerdì”, la rassegna cinematografica proposta dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco nella location di piazza della Repubblica. Venerdì 16 luglio (ore 21:30, ingresso gratuito su prenotazione) va in scena uno dei pilastri della commedia all’italiana tratteggiata in panni medievali. La pellicola del 1966 vincitrice di tre Nastri d’Argento narra le singolari ed esilaranti peripezie di una scalcinata compagnia di ventura che parte alla conquista di un feudo pugliese: personaggi improbabili e perdenti, la cui vocazione al fallimento è entrata nel gergo comune. Un mix di citazione colte, farsa e grottesco, un capolavoro del regista Mario Monicelli che dirige un cast di prim’ordine composto da Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Maria Grazia Buccella, Enrico Maria Salerno.

Ingresso gratuito su prenotazione: https://estateventi.prolococastelfidardo.it/

Quando?
Dal 16/07/2021 - 21:30 al 16/07/2021 - 23:30