L’Accademia lirica “Binci” ai Concerti del Consiglio

Domenica 26 febbraio alle 12:00 tornano i “Concerti del Consiglio”, con il secondo appuntamento del 2023: di scena, l’Accademia lirica Mario Binci di Castelfidardo con un programma dedicato al grande repertorio lirico.
Il concerto coincide con l’assegnazione della borsa di studio che la famiglia Binci, da oltre un decennio, mette generosamente a disposizione degli allievi più meritevoli e per l’occasione potremo ascoltare anche i vincitori delle due precedenti edizioni.
Gli allievi del maestro Alessandro Battiato, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Rocchetti, interpreteranno celebri brani d’opera di Mozart, Verdi, Rossini, Puccini, Cilea, alla presenza della giuria formata fra gli altri dalla famiglia Binci e dal Direttore della Scuola Civica di musica Soprani Emiliano Giaccaglia.
Appuntamento dunque al Salone degli Stemmi, presso il palazzo Comunale per godere insieme di un’ora di grande musica.

Quando?
Dal 26/02/2023 - 12:00 al 26/02/2023 - 13:30