La donna nella resistenza ieri, oggi e domani

“La donna nella resistenza ieri, oggi e domani” è il tema nodale della solenne cerimonia del 25 aprile che si svolgerà come di consueto alle 10.30 presso il Salone degli Stemmi della civica residenza.

Le testimonianze sono inserite in un contesto musicale alla fisarmonica eseguito in apertura e chiusura dell’incontro dal maestro Luigino Pallotta. Gli interventi istituzionali del sindaco, della presidente della sezione Anpi Elisa Bacchiocchi e del mini-sindaco Ivan Junior Esposito, precederanno l`ospite d`onore: Anahita Hoseinpour Dowlatabadi, giovane designer iraniana che vive in Vallesina, componente della sezione Anpi Medio Vallesina.

Ad arricchire i contenuti, le letture di Davide Bugari e il contributo degli studenti dei Compresivi locali. A chiusura della cerimonia, la deposizione della corona d’alloro nell’atrio comunale con l`esibizione del Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo e la partenza della staffetta verso il cippo dei fratelli Brancondi.

Ore 10,30
Apertura e chiusura cerimonia a cura del M° di Fisarmonica Luigino Pallotta
Saluto del Sindaco Roberto Ascani
Saluto del Presidente locale Sezione ANPI Elisa Bacchiocchi
Saluto del minisindaco Ivan Junior Esposito
Testimonianza della componente sezione A.N.P.I. Media Vallesina Anahita Hoseinpour Dowlatabadi
Contributo degli Istituti Comprensivi locali
Lettura di brani storici a cura di Davide Bugari
Deposizione di corona d’alloro nell’atrio del comune
Esibizione del Complesso Filarmonico “Città di Castelfidardo”

Ore 11,30
Partenza di una staffetta al cippo che ricorda l’eccidio dei F.lli Brancondi.

Quando?
Dal 25/04/2019 - 10:30 al 25/04/2019