Klidas all’On Stage
Sabato 12 ottobre arrivano all’ Onstage di Castelfidardo i Klidas (ore 22.45, ingresso gratuito). Freschi vincitori dell'”Homeless Rock Fest 12″ saranno sicuramente una bella novità sulla scena musicale del nostro territorio. A seguire Rock Party Dj Torres.

Il progetto Klidas nasce nel 2014 da molteplici tentativi di cui rimangono rare tracce in sale sperdute, ma vive nel suo pieno essere dall’incontro di sette amici, Emanuele, Alberto, Samuele, Francesco, Tommaso, David ed Edoardo, per sperimentare un miscuglio di orizzonti musicali. Un gruppo strumentale di sei membri con chitarra, basso, batteria, sax, tastiere e synth, dove ognuno parte dalla propria individuale ricerca e esperienza: dall`heavy metal al post rock, la new wave, alla passione per il jazz, il funk e la musica strumentale in senso lato (ambient, elettronica, classica). L`intento è la creazione di un crocevia in cui parole, immagini e forme musicali lascino il loro intento e potere evocativo in un esatto istante: il punto in cui ogni atto di suono, anche intenso, caotico, intricato cede poi passo al silenzio. Silenzio come presupposto e colonna irrinunciabile di ogni esperienza di ascolto. Da qui il nome Klidas, parola ceca che significa “gigante di silenzio”.

(On Stage club)

Quando?