Jovan Pavlovic apre il Jazz Accordion Festival

L’evento di apertura del Jazz Accordion Festival si svolge venerdì 15 si apre alle 22.00 all’On Stage club con un concerto improntato sull’improvvisazione di cui è protagonista Jovan Pavlovic. «Un musicista difficile da inquadrare ma aderente al nostro linguaggio: di origine serba, Jovan vive ora ad Oslo e sta fondendo la tradizione della sua terra già molto densa, poliritmica e complessa con la ricerca più moderna e raffinata tipica dei Paesi Nordici. Una sintesi fra cultura balcanica ed esperienza scandinava tradotta in maniera originale con la tecnica dei bassi sciolti», spiega il direttore artistico Simone Zanchini.

Pavlovic attinge a un’espressione artistica unica e pionieristica della fisarmonica attraverso un’insolita combinazione di elementi di musica jazz, musica popolare, classica e tradizionale. Jovan  accompagnerà lo spettatore in un viaggio suggestivo attraverso la musica mondiale con  il suo approccio creativo che  si avverte nel ritmo, nelle armonie e nella lirica di improvvisazione.

Ingresso libero. A seguire Jam session aperta a tutti gli amanti del jazz

Quando?
Dal 15/03/2024 - 22:00 al 15/03/2024