Jazz Accordion Festival

Dalla collaborazione tra assessorato alla cultura, Pro Loco e il direttore artistico Simone Zanchini, nascono nuove occasioni di incontro grazie alla settima edizione del Jazz Accordion Festival.
Concerto di apertura affidato ad una giovane artista emergente di origine toscana, Sara Calvanelli, di scena all’On Stage club di via Soprani venerdì 17 marzo alle 22.00.
Si prosegue sabato 18 marzo all’On Stage (orario 22.00) con il Club concert del Roberto Gervasi trio: il gruppo composto da Roberto Gervasi alla fisarmonica, Gabriele Lomonte alla chitarra e Davide Inguaggiato al contrabbasso, darà vita al concerto “My Jazzy Accordion”, un omaggio alla fisarmonica nel mondo jazz ispirato a giganti come Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Bud Powell e Frank Marocco.
Domenica 19, la scena si sposta al Salone degli Stemmi per il concerto pomeridiano (ore 18.00) di David Venitucci, fisarmonicista formatosi presso il Conservatorio della città natale di Grenoble, trasferitosi poi a vivere a Parigi, maturando un ambito musicale vasto, che abbraccia classico, chanson, teatro e jazz improvvisato.

Ingresso libero a tutti i concerti. Le serate di venerdì e sabato termineranno poi all’On Stage con le JAF Session aperte a ospiti e amici, con il contributo dell’etichetta Nugo che porterà i suoi musicisti della sezione ritmica.

Quando?
Dal 17/03/2023 - 18:00 al 19/03/2023