JAF, Note Noir quartet all’On Stage club
??? ??????? – ???? ????? ??????? ?????? ? ?????? ??? ??.?? – ?? ????? ????
Note Noire Quartet è un quartetto jazz contemporaneo e rappresenta il percorso musicale comune
attraverso le proprie composizioni originali.
Si tratta di musiche scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso le caratteristiche di strumenti rappresentativi delle tradizioni europee come il violino, la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso.
Il nuovo album “Nadir” (etichetta Alfamusic/EGEA) è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti inevitabilmente attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica.
Attivi sulla scena dal 2011, i Note Noire sono stati invitati ad esibirsi all’interno di programmazioni prestigiose quali Royal Albert Hall (UK), Rhino Jazz Festival (FR), Grenoble Jazz Club (FR), LongLake Festival (CH), Opus Jazz Club (HU), Piacenza Jazz Fest (IT), Pisa Jazz (IT), Milano Django Festival (IT), Barga Jazz Festival (IT).
Ruben Chaviano – violino
Roberto Beneventi – fisarmonica
Tommaso Papini – chitarra
Mirco Capecchi – contrabbasso
Ingresso gratuito, prenotazioni su: https://jaf.prolococastelfidardo.it/
Informazioni presso Pro Loco Castelfidardo 0717822987.
A seguire, la JAF jam session di beneficenza in collaborazione con Emergency per raccogliere fondi a favore dei profughi in Moldavia.

index

5 April 2022