JAF, Antonello Messina, The art of solo al Salone degli Stemmi
JAF 2022 ??? ??????? – ????????? ???????
???????? ?? ?????? ??? ??-?? ???? ?????????? ?????? ?i ?????????????
Il compositore, pianista e fisarmonicista jazz italo-svizzero Antonello Messina è tra i musicisti più apprezzati e ricercati della nuova scena jazz internazionale, sulla quale è presente come solista e sideman ormai da diversi anni. Come leader, Antonello ha realizzato tre album: Azyiz, prodotto nel 2006 dall’etichetta Dodicilune, con la partecipazione di Fabrizio Bosso, Ettore Fioravanti e Luca Lo Bianco; Polyfemo, uscito nel 2013 con l’etichetta AM Music, con la partecipazione di John B. Arnold, Umberto Fiorentino, Luca Pirozzi e Michael Rosen; Hypothesis, prodotto nel 2013 da Unit Records, realizzato con Silvano Borzacchiello e Luca Lo Bianco.
Ha inoltre partecipato a decine di produzioni in qualità di co-leader e sideman, alla registrazione di musiche per film e alla realizzazione di produzioni presso importanti teatri quali lo Stadttheater di Berna e la Maag Halle di Zurigo. La sua attività concertistica lo ha portato in tour in buona parte dell’Europa, in Medio Oriente e in Giappone. Antonello ha collaborato con musicisti internazionali del calibro di Paul McCandless e Zohar Fresco, così come con diverse orchestre quali la Swiss Jazz Orchestra. Attualmente è impegnato in un progetto come solista che vede come unica protagonista la fisarmonica nella rivisitazione di standard jazz.
Ingresso libero, prenotazioni su: https://jaf.prolococastelfidardo.it/
Info 0717822987
Quando?