JAF 2020 – Natalino Marchetti duo

Venerdì 24 Gennaio 2020, ore 22.00, Bar La Centrale piazza Leopardi – Castelfidardo. Ingresso libero.

Serata di apertura della 4^ edizione del Jazz Accordion Festival promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le aziende del settore. Ospite il Natalino Marchetti duo, nato dall’incontro tra gli echi popolari della fisarmonica di Natalino Marchetti e il lirismo evocativo del sassofono di Simone Alessandrini, che propone un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali. Prendendo le mosse da un repertorio di ampio respiro, il duo effettua un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee. Un coinvolgente tentativo di comprensione ed espressione all’insegna di una sorta di ermeneutica poetica dell’incontro.

A seguire, jam session aperta a tutti.

Quando?
Dal 24/01/2020 - 22:00 al 24/01/2020 - 24:00