JAF 2020, Antonino De Luca quartet in “omaggio a Frank Marocco”

Jazz Accordion Festival 2020 – Domenica 26 Gennaio – ore 18.30 – On Stage Club – via S. Soprani – Castelfidardo
Antonino De Luca quartet in Homage to Frank Marocco:

Antonino De Luca – accordion
Leonardo Rosselli – sax
Luca Pecchia – guitar
Emanuele Di Teodoro – bass
Jam Session after concert

Un quartetto inedito che unisce un grande professionista tra i migliori della scena italiana come Luca Pecchia, giovani astri nascenti già attivi nelle più importanti realtà jazzistiche come Emanuele Di Teodoro al basso e Leonardo Rosselli ai sax e Antonino De Luca primo fisarmonicista ad essere insignito del titolo di ambasciatore dello strumento di Castelfidardo e tra i pochissimi allievi europei del grande Frank. Un gruppo di musicisti impegnati a ricordare il grande maestro statunitense, mentore e faro di tutti i fisarmonicisti che decidono di intraprendere le tortuose vie del jazz, in un’atmosfera densa di swing con tutta l’energia del bop delle composizioni originali dell’indimenticabile Marocco.

Ingresso libero.

Quando?