Ingresso del nuovo parroco della Collegiata Don Giuseppe Ricotti

Ad un mese di distanza dalla scomparsa del caro Don Bruno Bottaluscio, S. E. Mons. Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo, ha firmato i decreti di nomina dei nuovi parroci e vicari parrocchiali. Don Giuseppe Ricotti è stato nominato parroco della parrocchia Collegiata Santo Stefano di Castelfidardo e verrà accolto mercoledì 1° novembre.
Don ‘Peppe’ è nato ad Ancona il 9 novembre 1962 ed è stato ordinato sacerdote il primo ottobre 1988. Per lui si tratta di un ritorno nella parrocchia di Castelfidardo perché, dopo essere stato ordinato sacerdote, venne nominato viceparroco della parrocchia Collegiata, dove trovò come parroco proprio don Bruno. Don Giuseppe è stato successivamente parroco della parrocchia Santa Maria della Pace a Osimo Stazione e della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Passo Varano-Ponterosso. Don Giuseppe è Cerimoniere Vescovile.
Farà il suo ingresso nella parrocchia Collegiata il primo novembre, durante la Santa Messa presieduta da Mons. Angelo Spina alle ore 18.30.

Don-Giuseppe-Ricotti

30 October 2023