Il Palazzo comunale si illumina per aderire alla giornata delle malattie rare

Domenica 28 febbraio ricorre la giornata delle malattie rare, fortemente condizionata nell’organizzazione di eventi dal vivo dall’emergenza sanitaria in corso e dunque imperniata esclusivamente su campagne social. Le persone con una malattia rara, che per singola patologia sono poche o pochissime, sono nel complesso oltre 300 milioni in tutto il mondo e costituiscono potenzialmente la terza nazione più grande. Secondo i Registri regionali ed il Rapporto MonitoRare 2020 in Italia i malati rari sono quasi 2 milioni e di questi, 1 su 5 è un bambino.

Il Comune di Castelfidardo raccogliendo l’appello di Uniamo FIMR  aderisce all’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare” illuminando di verde, rosa, viola e blu la facciata del Palazzo Comunale. Un modo per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara

Info: https://www.uniamo.org/cosa-facciamo/giornata-delle-malattie-rare/giornata-delle-malattie-rare-2020-2-2/

Quando?
Dal 28/02/2021 - 16:00 al 28/02/2021 - 24:00