Regione Marche

Il “Buonasera Marche Show” apre Girogustando

Il Buonasera Marche show tiene a battesimo l’edizione 2019 di “Girogustando”. Il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo in collaborazione con la Pro Loco e le attività commerciali, torna ogni giovedì di luglio a caratterizzare il centro storico, opportunamente chiuso al traffico. Dal palco allestito in piazza della Repubblica, Maurizio Socci conduce alle 21.15 (ingresso libero) il talk show itinerante che avrà tra gli ospiti il sindaco Roberto Ascani e come colonna sonora la Fisorchestra Marchigiana, ensemble composto da venti giovani artisti – prevalentemente fisarmonicisti – il cui intrigante programma attinge alle più note colonne sonore e a brani tradizionali di musica classica, leggera e popolare. Ad animare la serata intercettando i gusti di ogni fascia di età, provvedono inoltre lo spettacolo di giocoleria e i laboratori per bambini a cura di Etnolove (ore 21:00, Porta Marina), lo swing (21.30) in piazza Trento Trieste, l’esibizione di pattinaggio della Conero Roller (22.00, Porta Marina) e i Madboot in zona Ten Cafè (22.30). Tra le postazioni fisse, il karaoke presso il pub O’Brian, e a fianco in via Marconi, l’horror labyrint House 5D con il centro Caritas e Missioni e il gruppo Anima-Azione

Contestualmente, in Auditorium San Francesco, le celebrazioni del centenario della Victoria Accordions portano in scena alle 21.00 i Quadro Nuevo.

Sedici i ristoratori che offrono menu a prezzi di degustazione in locali climatizzati o all’aperto: Vigor Castelfidardo (presso arena 4 luglio), Vis basket (piazza Garibaldi), III Repubblica, Mad Food, Angolo Giusto, Pizzeria Mazzieri Pierina, Cafè della piazza, Pub O’Brian, Ten Cafè, Tiffany Cafè, Pizza più, Cuore di pizza, Trattoria da “Corrà”, Pizzeria la Grotta, Osteria da Pippo, Osteria Mattarello.

Quando?
Dal 04/07/2019 - 21:00 al 04/07/2019 - 24:00
Dove?
piazza della Repubblica, Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto