Il bello e il buon gusto: un viaggio tra ‘Saperi e Sapori’ il 2 agosto al ristorante Amaranto’s

Venerdi 2 agosto a partire dalle 18.00, nel grande e accogliente giardino del Ristorante Artigianale Amaranto’s (Statale 16 Adriatica, km 318, ai piedi della Selva di Castelfidardo) si svolgerà ‘Saperi e Sapori’, una bella novità di natura gastronomico-culturale. L’idea è di Elena Maria Curzio, presidentessa dell’ass.ne nazionale cuoche a domicilio. L’evento che vedrà la partecipazione attiva di Aromatika By Orto Antico, della Pasta di Carla Latini e di Amaranto’s Ristorante Artigianale, consiste in un’intera serata dove protagonista sarà il cibo e la sua storia, circondato da arte, grafica e fotografia, musica e artigianato sul filo del tema ‘Innovazione e tradizione’. Girando per stand espositivi con degustazioni e assaggi, comprando quel che si vuole tra le varietà di prodotti agricoli e artigianali messi a disposizione.
Da segnalare gli show cooking di Miriam Di Bella casalinga DOC, di Maria Elena Curzio e Antonio Di Guglielmo, chef patron del Ristorante Amaranto’s, tutti dalle 20,00 in poi, con degustazione a seguire. I bambini saranno intrattenuti dai bravissimi Maria Nasso e Enzo Cesarano, tra visual food e attività didattiche.
Sarà a disposizione dei partecipanti un punto ristoro con acque aromatiche e piatti della tradizione. Un grazie ai molti che hanno dato generosa disponibilità e sostegno all’iniziativa. Da non perdere, infine, la tavola rotonda su ‘L’innovazione della Tradizione’, che vedrà impegnati, alle 19,30, il dott Sandro Marani, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina delegazione Ancona Conero, la naturopata Catia Bottegoni, Maria Elena Curzio, Lino Palanca cultore delle tradizioni locali e Carla Latini come moderatrice. Appuntamento col bello e buon gusto: un viaggio tra ‘Saperi e Sapori’, arte, tradizione e artigianato.

Ingresso euro 15, bambini gratis.
Per informazioni e prenotazioni tel 0717825504, 3383164686.

Aziende partecipanti:
Casa Hirundo