I nostri mantici e la Fisorchestra Castelfidardo inaugurano I Concerti del Consiglio

I nostri mantici” inaugurano domenica una nuova stagione de “I Concerti del Consiglio”, rassegna a cura della Civica scuola di musica “Soprani” ideata e promossa dall’assessorato alla cultura. Un’apertura come da tradizione sulle note dello strumento simbolo di Castelfidardo che proprio nell’occasione si arricchisce di una nuova preziosa espressione. L’esibizione in programma alle 12.00 al Salone degli Stemmi (ingresso libero) esprimerà infatti i frutti di un nuovo progetto didattico: nella prima parte si esibiscono gli allievi delle classi di fisarmonica del maestro Luigino Pallotta e delle classi di organetto del maestro Roberto Lucanero, mentre la seconda parte segnerà il ‘debutto’ ufficiale  della Fisorchestra di Castelfidardo. Una realtà nata grazie anche al sostegno dell’AMMA (l’associazione Music Marche Accordions che riunisce 35 aziende del settore)  che unisce in un’orchestra composta da sole fisarmoniche alcuni allievi della scuola di musica ‘Soprani’ e professionisti del territorio.

Quando?
Dal 29/10/2023 - 12:00 al 29/10/2023 - 13:30