Halloween alla Selva tra spiriti e leggende

Halloween, la moderna festa ha radici antiche e sono proprio quelle a cui la Fondazione Ferretti si ispira: giovedì 31 ottobre si indossano i colori arancione e nero di Samahin, il capodanno celtico, un periodo di passaggio non solo al nuovo anno… ma anche di contatto con i defunti. Ci si immergerà quindi in un’atmosfera magica ed antica, in cui ascoltare storia e leggende che con la fantasia ci porteranno in un altro mondo per qualche ora!

Una curiosità: il nome Halloween deriva dall’inglese: all – tutti,  hallow – santo (in inglese antico) e  eve – vigilia, ovvero la vigilia di Ognissanti.

Programma
Dalle 16.00 laboratorio a tema per bambini, con carta, colla, forbici, pennarelli, barattoli… e fantasia!
Dalle 17.00 inizio Passeggiate al buio*, con guida magica, storieleggende e suggestive sorprese durante il percorso

Durata della passeggiata 30 minuti.

Dalle 16:00 a disposizione caldo buffet con leccornie fatte in casa e corroboranti bevande…

*Prenotazione obbligatoria
Passeggiate effettuate a turni: 17.00, 17.40, 18.20, 19.00

Costo – Bambini (4-11 anni): 8€ Adulti: 6€

Dove? Alla Fondazione Ferretti, Via della Battaglia 52 Castelfidardo (AN).
Parcheggiare nel parcheggio in erba alla base della salita dopo il Sacrario-Ossario, seguire indicazioni!

328 287 6852 – Arianna (prenotazioni anche Whatsapp)
info@fondazioneferretti.org
www.fondazioneferretti.org

Quando?
Dal 31/10/2019 - 16:00 al 31/10/2019 - 19:00
Dove?
Fondazione Ferretti, Via della Battaglia 52 Castelfidardo (AN).