Grand Tour Musei e Notte dei Musei

In occasione della manifestazione ” GRAND TOUR MUSEI” giunta alla III edizione, la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo e il C.E.A. “Selva di Castelfidardo, propone un tour dei musei di Castelfidardo con visita guidata, a partire dall`apertura straordinaria della Collezione di Villa Ferretti, continuando con il Museo della Fisarmonica e per finire il Museo del Risorgimento.

Quindi il tour comprende:
Collezione di Villa Ferretti
Museo della Fisarmonica
Museo del Risorgimento

Giorni e orari di partenza delle visite guidate:
– sabato 14 maggio: ore 10.00 – 15.30 – 21.30
– domenica 15 maggio: ore 10.00 – 15.30

Durata del tour guidato: 2 ore circa

Punto di partenza:
Villa Ferretti – via della Battaglia, 33 – Castelfidardo (AN)   Spostamenti con auto propria

Costo totale a persona € 4,50

Per la coincidenza della manifestazione europea “NOTTE DEI MUSEI”prevista per sabato 14 maggio, i Musei del Risorgimento e della Fisarmonica resteranno aperti, oltre che per il tour guidato, anche dalle ore 21.00 fino a mezzanotte.

Fondazione Roberto Ferretti
via della Battaglia, 52  60022 Castelfidardo (AN)
tel./fax 071780156   info@fondazioneferretti.org

Quando?