Gran Ballo verdiano in abiti d`epoca

RITORNANO DAL 10 LUGLIO A CASTELFIDARDO LE “CONVERSAZIONI IN GIARDINO”

Con lo scopo di diffondere la cultura musicale, teatrale e artistica in genere nei luoghi d’interesse  storico della città riprendono le Conversazioni in giardino, iniziative culturali itineranti promosse dalla Fondazione Ferretti, dall’associazione Italia Nostra, dal comune di Castelfidardo e dalla Pro-loco locale, appuntamento da molti anni fiore all’occhiello delle manifestazioni culturali estive della nostra città.

Le serate quest’anno inserite nel progetto giovanile “RADIKART”( patrocinato dalla Regione Marche) si svolgeranno grazie alla collaborazione delle associazioni culturali fidardensi,  con il C.E.A. “Selva di Castelfidardo” e la Ferretti Art Establishment. Alcune serate, inoltre, rientrano nel ricco programma per il 150° anniversario della fisarmonica.

C’è molta attesa per la prima serata che si terrà mercoledì 10 luglio alle ore 21.15 nell’auditorium San Francesco di corso Mazzini. I ragazzi della Società di danza di Ancona, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi presenteranno “Il Gran ballo verdiano” frizzante e gioiosa esibizione dedicata ai balli ottocenteschi in abiti d’epoca.  Ingresso libero

In allegato il programma completo delle “Conversazioni in Giardino 2013”

Quando?
Dal 10/07/2013 - 21:15 al 10/07/2013