Gramsci, la nazione e il risorgimento

G๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿฏ๐Ÿฌ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ผ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿณ.๐Ÿฐ๐Ÿฑ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฎ๐—น๐—ฎ ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜ƒ๐—ฒ๐—ด๐—ป๐—ถ, prosegue il programma divulgativo intrapreso dal Istituto Gramsci Marche – Circolo della Valmusone sulla figura storica, umana e politica dellโ€™intellettuale del secolo scorso che ha segnato profondamente la vita politica e culturale del nostro Paese e la cultura progressista del mondo intero e particolarmente dei paesi piรน poveri e in via di sviluppo.
Si รจ scelto di affrontare ๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—น๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—š๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐˜€๐—ฐ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น ๐—ฅ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ด๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐—น๐—ถ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ-๐˜€๐—ผ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ต๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ป๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฆ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—จ๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ proprio qui a Castelfidardo, che custodisce la memoria storica di uno dei momenti salienti di quegli avvenimenti.
La relazione sarร  tenuta dal ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ณ. ๐—™๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐˜€๐—ฐ๐—ผ ๐—ฅ๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ dellโ€™Istituto Gramsci Marche, introdotta da una prolusione del Presidente della Fondazione Ferretti Eugenio Paoloni.

Quando?
Dal 30/03/2023 - 17:45 al 30/03/2023 - 19:30