Dal 23 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelfidardo, si svolgerà all’auditorium S. Francesco, in via Mazzini (nel centro storico della città), una mostra sul tema degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
Nel 2000, 189 Capi di Stato e di Governo hanno adottato la Dichiarazione del Millennio, e nel 2001 si sono impegnati a raggiungere entro il 2015 gli 8 obiettivi del Millennio. Si tratta di un patto globale tra i paesi ricchi e i paesi poveri per sconfiggere la povertà estrema nel mondo.
Tra le responsabilità dei paesi più ricchi, tra cui l’Italia, vi è quella di dare lo 0,7% del prodotto interno lordo in aiuto pubblico allo sviluppo. Aiutateci a ricordare al nostro Governo di rispettare gli impegni presi! Ognuno deve fare la sua parte.
Contestualmente verranno raccolti fondi e contributi, anche con l’utilizzo di prodotti regalo ad offerta che verranno destinati agli interventi che C.V.M. porta avanti in Etiopia e Tanzania a sostegno di associazioni di donne povere e sieropositive ed al recupero di ragazzi di strada.
La mostra consta di 19 pannelli di cui 9 relativi alla campagna degli 8 obiettivi del millennio e 10 riguardanti lo specifico tema della lotta all’ A.I.D.S.
Info: Renato Biondini 339/6035387
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo