Girogustando, secondo appuntamento tra musica e danza

Teatro, danza, musica, intrattenimento per bambini e pattinaggio. Girogustando sfoglia giovedì 11 luglio la seconda pagina di un programma che fa da corollario all’offerta eno-gastronomica delle sedici attività ristorative del centro storico coinvolte nell’evento organizzato da assessorato alla cultura – turismo e Pro Loco.

In agenda, nell’area bambini di Porta Marina, gonfiabili e truccabimbi dalle 21.00, mentre al contempo in piazza Trento Trieste l’animazione è firmata dal Caligola sound dj set.

Alle 21.30 in piazza della Repubblica va in scena Varietà di suoni e parole, dinamico spettacolo teatrale e musicale che ripercorre gli anni 30-40 con ritmo, emotività e suggestioni dal trio Le Capinere (Sara Cresta soprano e pianoforte; Fabiola Battaglini fisarmonica, percussioni, pianoforte, voce; Maria Letizia Beneduce ideatrice e autrice, voce narrante, violino, viola, mandolino, contrabbasso e voce) che tra canzoni, poesie e colpi di scena interpreta diciotto diversi personaggi di quel tempo.

In Auditorium San Francesco alle 22.00, le “sette meraviglie” di Belly dance, danze orientali & fusion con musica, video e danza: un tuffo nelle meraviglie del pianeta e della natura con suggestivi movimenti flessuosi.

Alle 22.00 in piazzale Don Minzoni, esibizione di pattinaggio della Conero Roller. Sempre attivi, inoltre nella parte alta di via Marconi il karaoke con Chetta al Pub O’ Brian e l’Horror House labirinth 5D con il gruppo Anima-Azione.  Aperti inoltre anche in orario notturno Museo della Fisarmonica e Museo del Risorgimento.

Sedici i ristoratori che offrono menu a prezzi di degustazione in locali climatizzati o all’aperto:

Vigor Castelfidardo (presso Arena 4 luglio), III Repubblica, Mad Food, Angolo Giusto, Pizzeria Mazzieri Pierina, Cafè della piazza, Pub O’Brian, Ten Cafè, Tiffany Cafè, Pizza più, Cuore di pizza, Trattoria da “Corrà”, Pizzeria la Grotta, Osteria da Pippo, Osteria Mattarello.

Info: Pro Loco 0717822987

Quando?