Giochiamo con la storia

In occasione del 161° anniversario della battaglia del 18/09/1860 e del 160° anniversario dell’Unità d’Italia, la città di Castelfidardo ha aperto le sue porte per far rivivere le storie che l’hanno trasformata e ritorneranno alcuni personaggi risorgimentali di notevole spicco.
La Fondazione Ferretti in collaborazione con Italia Nostra, Museo e Tracce di 800, invita a immergersi in questa avventura tra nobili presenze e avvenimenti storici realmente accaduti nei luoghi rimasti assopiti nelle pieghe del tempo!
Domenica 10 ottobre alle ore 16.30 i partecipanti verranno coinvolti in una caccia al tesoro itinerante a partire dal Museo del Risorgimento fino al Monumento Nazionale delle Marche dove scopriranno la loro identità e saranno protagonisti dello scontro finale tra i due eserciti, quello pontificio e quello sardo-piemontese.
L’evento è finanziato dal Comune di Castelfidardo e organizzato da Fondazione Ferretti, C.E.A. Selva di Castelfidardo, Selva Società Cooperativa Sociale, Italia Nostra sezione di Castelfidardo e associazione TR800.

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO L’8 OTTOBRE
Per info e prenotazioni contattare il numero 071 780156 (anche whatsapp) oppure inviare una email a info@fondazioneferretti.org

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti Covid 19.
Il Green Pass è necessario solo per la breve visita guidata all’interno del Museo del Risorgimento.

Quando?
Dal 10/10/2021 - 16:30 al 10/10/2021 - 19:30