Finchè c’è guerra c’è speranza e bolle strabelle a Porta Marina

Finchè ‘c’è guerra c’è speranza“. La rassegna di cinema all’aperto “Era di venerdì” propone nell’ultimo giorno di luglio in piazza della Repubblica alle 21.30 una pellicola del 1974, diretta e interpretata da Alberto Sordi nei panni del commesso viaggiatore divenuto mercante d’armi Pietro Chiocca che ha conquistato benessere e lusso grazie al commercio, spesso illecito, con i paesi africani. Un ritratto amaro e sarcastico su uno spaccato di verità e di interessi a tutt’oggi attuale.
A Porto Marina, l’intrattenimento per le famiglie è invece è con lo show di e con Thomas Goodman e le “bolle strabelle”. “Le bolle di sapone non hanno fretta, esistono in una dimensione sospesa nel tempo. Non siamo noi che le facciamo arrivare, sono loro che arrivano. Un bollista è il tramite fra quel mondo e il nostro mondo”.  Thomas Goodman, magico bollista, guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo delle bolle di sapone. Tra gag e poesia passando dalle micro bolle a quelle giganti, dalle bolle con le mani o con strumenti strani, scalando bolle vulcano e domando bolle di fuoco, ci porterà “sotto una pioggia di bolle e chissà forse anche dentro una di esse, per poi volare via liberi insieme ai vostri sogni”. Ingresso libero.

Cinema all’aperto: ingresso libero su prenotazione https://prenotazioni.prolococastelfidardo.it/
Info 0717822987

Quando?