Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Vittore e Corona

Santi Patroni Vittore e Corona

14 Maggio

Ore  8,00 / 20,00 – Centro Storico:  Fiera di San Vittore

Ore 17,00 – Atrio Sede Municipale – “Concerto della Civica Scuola di Musica “P.Soprani” a cura di: Accademia pianistica “Unisono”, Accademia lirica “Mario Binci”  e ”Accordion Ensemble Soprani”

Ore 21,00  – Piazza della Repubblica

“Shine Orchestra”  in concerto. Disco soul anni ‘70

Alessandro Faustini , Enrico Giacco, Alessandra Losacco, Monia Mollica (voce),

Carlo Piermartire (trombone), Luca Giardini (tromba), Marco Postacchini (sax), Roberto Compagnucci (piano), Marco Mariani (archi e organo), Giuseppe Mandolini (chitarra), Francesco Guidobaldi (basso), Davide Bugari (batteria), Luca Mattioni (percussioni)

15 Maggio

“Sulle strade del Giro d’Italia” – 1° Trofeo cicloturistico “Città di Castelfidardo” a cura della ASD Superbike Team. Info: www.superbiketeam.it

25 – 31 Maggio – Auditorium San Francesco

Mostra del libro per ragazzi –  13^ edizione

PROGRAMMA RELIGIOSO  2011

Vittore conosce la fede cristiana e dà la vita per testimoniare Gesù Cristo, Re dei martiri, nell’anno 178, a Damasco, in Siria.

Corona, anche lei seguace di Gesù Cristo, prende le difese di Vittore e perde  la  vita per Cristo.

Le loro reliquie sono giunte dal mare attraverso il porto di Numana.

Castelfidardo  li ha eletti suoi celesti Patroni   e nel  Grande Giubileo del 2000,  ha dedicato loro  l’altare nella  splendida Cripta della Collegiata, recuperata e restaurata.

I Santi Martiri Vittore e Corona  proteggano sempre la nostra Città e possano aiutarci tutti a vivere con sapienza questo  tempo, ricordandoci che senza  Fedeltà ai Valori spirituali e morali, saremo sempre in crisi.

Venerdì 13 Maggio

Ore 21,00       Fioretto con le famiglie e ragazzi di Comunione e Cresima

Ore 21,15        Processione dei Santi Patroni con il Civico Gonfalone (Vie Marconi, Soprani, Matteotti). Partecipa il Complesso Filarmonico “Città di Castelfidardo”

Ore 21,45            Santa Messa Partecipa la Corale “L. Perosi”