Festa dei Santi Patroni Vittore e Corona

PROGRAMMA CIVILE

12 – 16  MAGGIOAuditorium San Francesco

Mostra mercato del libro per ragazzi “Libriamoci più in alto”

SABATO 13 MAGGIO

Ore 10,00- Monumento: Inaugurazione nuova fontana del Pincio

DOMENICA 14 MAGGIO

Ore 8,00 / 20,00 Centro Storico: Fiera di San Vittore

Ore   9,30  Piazza della Repubblica . Inaugurazione “Margutta Castellana”

Ore 10,00 Giardino Mordini – Inaugurazione della sala laboratorio di tessitura “Trame di ‘800” a cura dell’Associazione Tracce di ‘800

Ore 10,30 Salone degli Stemmi – Seduta celebrativa per conferimento delle civiche benemerenze

Ore 16,30 Giardino Mordini – Presentazione del laboratorio di tessitura a cura di: Patrizia Ginesi (La tessitura ed il ruolo della donna di fine ‘800),  Carlo Bugiolacchi (momenti poetici in vernacolo castellano di Paolo Bugiolacchi) , Alessandro Governatori (organetto)

Ore 19,15 Salone degli Stemmi – “Amore di donna” Spettacolo teatrale dedicato alle donne (Nicolas Tiranti (attore), Giacomo Rotatori (Fisarmonica)

Ore 21.30  Piazza della Repubblica – Chiusura WOW FOLK FESTIVAL con il trioPaglialunga-Anglano De Marco (canti e pizzica del Salento)

PROGRAMMA RELIGIOSO 2017

VITTORE, soldato romano, riceve il dono della fede e dà la vita per testimoniare Gesù Cristo, Re dei martiri, nell’anno 178, a Damasco, in Siria.

CORONA, discepola di Gesù Cristo, prende le difese di Vittore e dona la vita per amore di Cristo. Le loro reliquie sono giunte dal mare attraverso il porto di Numana.

CASTELFIDARDO li ha eletti nostri celesti Patroni  e nel Grande Giubileo del 2000, ha dedicato loro l’altare nella splendida Cripta della Collegiata, recuperata e restaurata.

I Santi Martiri VITTORE E CORONA proteggono la nostra Città e ci aiutano a vivere con Sapienza questo tempo, ricordandoci sempre quanto è grande la Misericordia di Dio

DOMENICA 7 MAGGIO

S.Messe ore 10  11 (S. Cresime)  18.30

DA MARTEDI 9 MAGGIO:

Ore 18.00: “Non abbiate paura!”: Preghiera e Memoria dei Martiri

Ore 18.30 Eucarestia.

Ore 21 fioretto (centri di ascolto)

VENERDI 12 MAGGIO

Ore 18.00 Sacramento dell’Unzione degli infermi

Ore 18.30 Eucarestia Preghiera ai Santi Vittore e Corona

Ore 20,00 Preghiamo Maria Regina della Pace (in Collegiata)

SABATO 13 MAGGIO