Festa dei Santi Patroni Vittore e Corona

SANTI PATRONI VITTORE E CORONA

PROGRAMMA CIVILE

Sabato 7 – ore 21:00 Quartiere Figuretta (Via Alfieri n. 13). Torneo di burraco di San Vittore pro ragazzi disabili Anffas Info 346 7402512

Domenica 8 – ore 17,30 Auditorium Binci “Concerto Lirico per il Patrono” a cura dell’Accademia lirica “Mario Binci”

13 – 18  – Auditorium San Francesco –  Mostra mercato del libro per ragazzi “Libriamoci più in alto”

Sabato  14

Ore 8,00 / 20,00 – Centro Storico: Fiera di San Vittore

Ore 11,00 Salone degli Stemmi Cerimonia e inaugurazione della sala dedicata a Ciriaco Mordini

Dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso i giardini del Palazzo Mordini, aperitivo e degustazioni. Associazione Slow Food Loreto Valmusone, per conoscere i prodotti del territorio

Ore 21,15  – Piazza della Repubblica –  Musica e spettacolo con il gruppo “Spaghetti a Detroit”

Domenica 15 –ore 9 XXXVI Trofeo Avis Loris Baldelli-Memorial Gianluca Paoloni, Graziano e Onorio Magrini. Partenza dal Monumento Nazionale delle Marche

PROGRAMMA RELIGIOSO  (Giubileo della Divina Misericordia)

VITTORE, soldato romano, riceve il dono della fede e dà la vita per testimoniare Gesù Cristo, Re dei martiri, nell’anno 178, a Damasco, in Siria. CORONA, discepola di Gesù Cristo, prende le difese di Vittore e dona la vita per amore di Cristo. Le loro reliquie sono giunte dal mare attraverso il porto di Numana.

CASTELFIDARDO li ha eletti nostri celesti Patroni  e nel Grande Giubileo del 2000, ha dedicato loro l’altare nella splendida Cripta della Collegiata, recuperata e restaurata.

I Santi Martiri VITTORE E CORONA proteggono la nostra Città e ci aiutano a vivere con Sapienza questo tempo, ricordandoci sempre quanto è grande la Misericordia di Dio

Domenica 8 maggio

S.Messe ore 10  11 S. Cresime (prima parte) 18.30

da Lunedi 9 a Giovedi 12  maggio