Farfisa day

Sabato 9 settembre la due giorni organizzata dall’associazione culturale Farfisa si apre alle ore 17 al salone degli stemmi del Palazzo comunale con la conferenza a cura del prof. Sandro Strologo sulle due fisarmoniche più famose al mondo: la Super VI Scandalli e l’ Artista VI Settimio Soprani. Questi due modelli costruiti dalla Farfisa all’inizio degli anni 50 con il grande contributo del Maestro Gervasio Marcosignori sono entrate nella storia per le loro particolari capacità foniche. Seguirà poi l’ inaugurazione della mostra di strumenti storici Farfisa e la serata con musica live.
Domenica 10 il programma si apre con i saluti istituzionali e la proiezione di foto e video del più grande fiarmonicista del mondo: Gervasio Marcosignori in occasione del decennale della sua scomparsa. Seguirà la visita alle bellezze turistiche di Castelfidardo. Dopo il pranzo per i partecipanti al Farfisa day, la visita guidata alla mostra di strumenti storici e il concerto conclusivo presso il teatro Astra aperto a tutti.

Per info: 333 4987209

Quando?