Ensemble strumentale Soprani in concerto per i Santi Patroni

Nuovo incontro musicale a cura della Civica Scuola ‘Paolo Soprani’. Nella festività dei Santi Patroni, si recupera infatti alle 20.30 in diretta streaming dal Salone degli Stemmi, l’ultimo appuntamento stagionale de “I Concerti del Consiglio“. L’esibizione verrà trasmessa sui canali social del Comune, in filodiffusione per le vie del centro storico e sarà visibile sul maxischermo allestito in piazza della Repubblica.

Le formazioni cameristiche composte da docenti e alunni interpreteranno il seguente programma. Si inizierà con viola, violini e violoncelli e pianoforte, per finire con l’Ensemble strumentale Soprani diretto dal maestro Emiliano Giaccaglia, spaziando dal quintetto di Schumann al repertorio orchestrale con il concerto di Bach in fa minore per pianoforte e orchestra, passando per “La Primavera” tratta dalle quattro stagioni di Vivaldi e terminando con un omaggio al Maestro Morricone con la colonna sonora tratta dal film “Nuovo Cinema Paradiso”.
Al termine della performance, l’estrazione dei biglietti della lotteria di San Vittore.

Quando?
Dal 14/05/2021 - 20:30 al 14/05/2021 - 21:45