Educazione sentimentale e prevenzione del cyberbullismo

Su iniziativa della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche, si svolge al teatro Astra l’incontro dedicato principalmente agli studenti dell’I.I.S. Meucci dal titolo “Educazione sentimentale e prevenzione del cyberbullismo”, primo passo di un progetto che intende promuovere la cultura della parità e il rispetto delle differenze di genere fra i giovani, in modo da formare adulti di domani consapevoli e rispettosi. Vengono affrontati in particolare i temi della prevenzione e del contrasto del bullismo e del cyberbullismo con specifico focus su sexting e cyberpedofilia con l’obiettivo di educare le giovani generazioni ad evitare comportamenti pericolosi in ambiente scolastico o tramite l’utilizzo improprio o scorretto delle tecnologie informatiche.

ore 8.15: saluti della vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche Anna Salvucci

ore 8.30 – 10.30 : lezione di Educazione Sentimentale dott.ssa Antonella Ciccarelli

ore 10.30- 10.45 : intervento del Comune di Castelfidardo – Commissione Pari Opportunità Castelfidardo

ore 11.00-13.00: lezione di prevenzione del Cyberbullismo avv. Eleonora Nocito