Dalla Svezia, la Lars Karlsson band al Wow Folk Festival
???? ???????? ????
WoW Folk Festival – concerto #1
27 Maggio 2022 – ore 21.30 – Piazza della Repubblica – Ingresso libero
La band si è formata nel 1997 e il primo CD “Lars Karlsson Band” è uscito -98 con il brano “Pizza-Shuffle” che è stato nelle classifiche della radio svedese per 3 settimane! Per la prima volta in assoluto, una canzone strumentale per fisarmonica è stata in cima alla classifica svedese. Nel giugno 2002, Lars Karlsson Band ha pubblicato il CD “2002” e nell’ottobre anche la canzone “Vandringsvisa” da questo CD è arrivata a Svensktoppen.
La band ha partecipato a diverse produzioni televisive e ha tenuto tournée e concerti in molti paesi come Norvegia, Danimarca, Finlandia, Lituania, Austria, Spagna, Stati Uniti e altri. e si distingue principalmente per i suoi stili musicali estremamente trasversali che vengono eseguiti con brillantezza, potenza e sentimento!
Il frontman della band Lars Karlsson è uno dei più importanti musicisti diatonici della regione nordica e nel 1993 ha vinto la classe senior ai Campionati Nordici in major. Nel dicembre 2001 è stato anche votato “Suonatore di fisarmonica dell’anno” in Svezia e uno dei borsisti della gloriosa borsa di studio SKAP per le sue diverse e creative composizioni insieme, tra gli altri, ad Alice Babs e Björn Ulvaeus degli ABBA.
Oltre ai vari full-lenght della band, nel 2019 è stato pubblicato il singolo “Boxarn”.
Nel 2022 festeggiano i 25 anni come band e stanno lavorando a un nuovo CD che si spera uscirà prima dell’estate del 2022.
Quando?
Dal 27/05/2022 - 21:30 al 27/05/2022 - 23:30