Conoscere e utilizzare il DAE

Nuovo appuntamento con la prevenzione e la formazione. Sabato 6 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede di via Lumumba, la Croce Verde propone un evento per conoscere il DAE, Defibrillatore Automatico Esterno.
I volontari spiegheranno e mostreranno concretamente come utilizzare i dispositivi che possono salvare una vita e che grazie alla campagna “Castelfidardo a cuore” e alla generosità di alcuni sponsor sono stati installati in vari punti della città per intervenire in tempi rapidi.
L’evento – completamente gratuito – è aperto a tutta la cittadinanza.
L’arresto cardiaco riguarda tutta la comunità. L’efficacia delle manovre rianimatorie, e dell’eventuale defibrillazione, si ha entro i primi tre minuti: tutti possono praticare le manovre rianimatorie, fare un massaggio ed utilizzare in sicurezza il defibrillatore in attesa dei soccorsi.

Iscrizioni: formazione@croceverdecastelfidardo.it

Quando?