Concerto di Natale con le Accademie “Binci”, “Unisono” e l’orchestra sinfonica Rossini

Anche quest’anno si rinnova la piacevole tradizione del concerto di Natale a cura dell’Accademia Lirica Mario Binci e dell’Accademia Pianistica Unisono, inserito nel contesto di “Natalfidardo” e de “I concerti del Consiglio”. Per l’occasione verranno eseguiti il concerto per pianoforte e orchestra in Re maggiore BWV 1054, il concerto per due pianoforti e orchestra in Do minore BWV 1060 di J.S Bach , entrambi a cura della Accademia Pianistica Unisono; i tre cori religiosi la fede, la speranza e la carità di Gioachino Rossini per voci femminili e orchestra, nella versione curata per l’occasione dal Maestro Noris Borgogelli; la Missa Brevis in Sib maggiore Hob XXII:7 di F.J.Haydn per soprano, coro, orchestra e organo con l’impiego dell’organo della Chiesa Collegiata in fase di restauro.  Programma nutrito, dunque, con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Rossini in formazione cameristica diretta dal maestro Noris Borgogelli la cui presenza è ormai una piacevole consuetudine.

Il coro è il “Coro Paolo Soprani” della civica scuola di musica, preparato dai docenti della Accademia Lirica Mario Binci, Maestri Alessandro Battiato e Andrea Rocchetti. I solisti sono gli allievi dell’Accademia stessa e i pianisti allievi della Accademia Unisono diretta dal Maestro Emiliano Giaccaglia

Un concerto completamente prodotto dalla principale istituzione musicale di Castelfidardo, sempre più proiettata alla formazione musicale e professionale dei suoi giovani studenti. Appuntamento dunque giovedì 26 dicembre presso la Chiesa Collegiata alle 17:00 per gustare insieme questi grandi capolavori musicali.

Quando?
Dal 26/12/2019 - 17:00 al 26/12/2019 - 18:30