Concerto chitarristico

I “Concerti del Consiglio” proposti dalla civica scuola di musica ‘Soprani’ riprendono il loro corso con il primo appuntamento del 2024: domenica 28 gennaio alle 12.00 al Salone degli Stemmi, va in scena il concerto chitarristico della neonata Giovane Accademia Chitarristica. La GAC (acronimo dell’accademia) è una nuova realtà della Civica scuola di Musica P. Soprani che nasce a partire dall’amicizia dei due Maestri fondatori Cesare Sampaolesi, chitarrista e didatta fidardense docente della Civica Scuola di musica “P. Soprani” di Castelfidardo, e Vincenzo Ruggeiro, compositore e docente della Civica Scuola di musica “S. Scodanibbio” di Macerata. Questa nuova Giovane Accademia Chitarristica verrà dunque battezzata proprio in tale occasione in cui verranno eseguite musiche per chitarra classica da Johann Sebastian Bach a Mario Castelnuovo-Tedesco interpretate dai Maestri e dagli allievi della GAC, che si alterneranno sia da solisti che in formazioni da camera.

Ingresso libero.

Quando?
Dal 28/01/2024 - 12:00 al 28/01/2024 - 13:00
Dove?